SKI - La Polveriera!!
di Nonno — 26 febbraio 2024
Giornata esplosiva in polveriera! Eh Eh Slurp! Slurp!
Sciata fotonica da antologia in quel di Splugen. Polvere impalpabile da fare indigestione. Una roba da urlo, godimento tantrico fino a sera. Le foto parlano da sole.
Qualche flash:
- Un breve saggio summit con la Zia e il Principe ci fa scegliere la location ideale.
- Il Dani ha la scimmia in pressing fin da metà settimana, per ogni foto che vede con un po di neve appena caduta non capisce piu una mazza e gli si appanna la mente. Il suo mantra e\' abbassare le aspettative e tenere la scimmia bassa. Solo in questo modo non potrà essere deluso.
- Stiamo salendo e gia dai 1000 mt la neve cade copiosa sul manto stradale, incasinando il traffico dei camion. Ma siamo in Svizzera e il tutto si risolve in breve. Noi saliamo agili a culo di uno spazzaneve privato. Prenotato personalmente dal Madonia. Lui ha la scimmia in pressing. Ah ah.
- Gia dai primi minuti capiamo che siamo finiti in polveriera, la visibilita non è male e i boschi sono belli riparati e abbastanza sicuri. Fin dalle prime curve si affonda e si riemerge morbidamente, una roba da sogno. Ma quanta ne ha fatta? E quanta ne sta facendo? Ogni giro ricopre le tracce del precedente. Siiiii, morale che va a mille e il trifolamenteo acutto.
- Devo ricordarmi di fare come in canoa, tenere la bocca chiusa, non e raro che mi si riempia di neve in fase immersione. Ah ah
- La Zia c\'e\'!! La gamba e tonica, e il meglio di sé lo da nella seconda fase di giornata quando sfodera il suo gps e ci porta in una nuova zona..... magic zone
- Ila inizialmente e un po timida. Poi si gasa, e poi sul piu bello rimane a piedi perché finisce la benzina. Gambe cotte.
- Il Principe si spara dei gran filottoni di curve a cannone. Ma il magic moment lo condivide col Nonno. Rimangono un po attardati rispetto agli altri, partono insieme a cannone in una lunga radura vergine con la giusta pendenza, qualche albero qua e la, che poi ci si infila in un perfetto bosco rado, pieno di mammelloni ( i pillow). Gia dai primi metri sono semplicemente due nuvole di polvere ( si vede solo il loro casco e le spalle in alcuni momenti) che si muovono agilmente nel bosco fatato. Ogni tanto gli esce un urletto di godimento. Si fermano e non hanno parole per descrivere la sensazione. Ma momento rimane nella loro anima.
- Quanto a urletti di gioia invece il buon Madonia non si risparmia, e un continuo dal primo all\'ultimo minuto. Ha liberato la scimmia e chi lo ferma più. Rimane in botta totale tutto il giorno.