BT Logo

SKI - Splugen

di Nonno   —   10 gennaio 2024

Arriva la perturbazione e gia da metà settimana come soldati siamo tutti sull\'attenti.

Il venerdi sera ho il Madonia in botta totale. Ha una scimmia che non ci sta piu dentro, ma nonostante ciò si decide per andare domenica. La Zia e il Principe si giocano il jolly anche il Sabato oltre a essere poi con noi la domenica. Scelta azzeccata perché le condizioni della neve erano migliori Sabato.

Domenica si parte che gli impianti a San Bernardino, prima meta nel mirino, sono chiusi per vento, il  ripiego su Splugen e\' immediato. Mhhh!!! Gia .... speriamo che il vento non abbia lavorato anche su Splugen.

Alla prima discesa la dura realtà ha massacrato gli animi, il vento ha fatto la sua parte e ci ha rovinato il giochino. Sig! Neve non pessima ma si sperava di meglio, visibilità scarsa. Azz..

Dopo qualche giro il quadro era il seguente:
- Nonno e Madonia atapirati ma di morale alto
- Adam (principe) appagato dalla giornata precedente
- Zia letteralmente bollita dalla giornata precedente
- Ila appagata per avere ripreso confidenza con la fresca
- Sara che si gode la sua sospirata giornata libera sugli sci
Con questo bel quadretto il gruppo si infila in rifugio a fare benzina, tranne il Nonno e il Madonia che, su indicazione della Zia, esplorano un altra zona nel bosco. E\' qui che ci svolta la giornata. La visibilità e\' ottima, come pure la neve anche se trifolata. Nonostante le raccomandazioni della Zia appena fiutata la neve buona i due prodi raaaaiiiderr, esaltati si buttano giu a capofitto alla prima occasione godendo come dei ricci in un bosco superlativo che inevitabilmente si infittisce e ci costringe a una bella sana ravanata. Ah ah!

Col morale a mille raggiungiamo il resto della ciurma che appena sentite le descrizioni e visto il video di un\'esplosione del Nonno non si fanno pregare a ripetere. Bene quel bosco e\' stato il nostro parco giochi fino alle 16!
Bomba!
Credits