BT Logo

SKI - La Thuile 

di Nonno   —   23 gennaio 2024

Sintesi della giornata. Dovevamo fare il colpaccio, ma non è riuscito. Sig! Nonostante ciò e\' stata una bellissima giornata di fresca. Anche se speravamo fosse epica.

Mercoledì e giovedi scorso una perturbazione ha mollato giu copiosa neve, cosi col Madonia, Criss e Paolo ci si gioca il jolly. Per Venerdi si prende ferie e si risponde al richiamo della polvere bianca.

Mentre saliamo  ci si consulta per centrare la location piu appetibile.  Quelli degli impianti di La Thuile, al telefono promettono cose che poi quando sei in biglietteria negano. Bastradi. Il risultato è che il collegamento internazionale e\' chiuso cosi come gli impianti del piccolo. Ma vada via ai chiapp!!! Una roba cosi  in trentino non sarebbe mai successa. In ogni caso tenete presente che le info del sito sugli impianti aperti e quelle che danno al telefono non sono affidabili.

Noi puntavamo alla Rosiere e ci rimane il boccone amaro in bocca. In particolare al Madonia che quel boccone non l\'aveva ancora digerito alle 16 del pomeriggio. Ah ah.

Una volta in quota un po \'di vento ci dà il benvenuto, e dalle prime curve  si capisce che la polvere è bella ma non di prima qualità. Il vento ci ha messo del suo. Nuuoooo.

Del suo ce lo mette anche Paolo che pensa bene di tranciare entrambe le racchette all\'intermedio della seggiovia del belvedere. Ah AH AH! Evvai di noleggio.

Non epico ma bellissimo si, la mattina ci fiondiamo in un paio di zone vergini da sballo.  Li facciamo un po \'di cricetismo tritando per bene, poi ci spostiamo nei boschetti. Nel pomeriggio andiamo giu sul versante del piccolo dove scoviamo zone da goduria pura.

Segnalo neve schifosa causa pioggia sotto i 1800 mt, e una bellissima ultima discesa alla golden hour su powder ancora vergine, peccato che e\' finita in una ravanata da antologia nel bosco su neve impossibile martoriata dalla pioggia. AH AH!!!
Credits