BT Logo

SKI - Crevacol!

di Nonno   —   01 marzo 2024

Mercoledì da leoni. Perturbazione massiccia in arrivo, cogli l\'attimo e metti gli sci sotto ai piedi. Yooo man!

Con la Criss e il Madonia sapendo che ne sarebbe arrivata un botto, sapendo che sarebbe stata pesante, sapendo che ci sarebbe stato un rischio valanghe alto, sapendo che le temperature si sarebbero alzate, si decide per questa location che aveva tutto il potenziale per tenere sotto controllo tutte queste variabili. Eh no!?! ;)

Come previsto la neve è pesante ma sciabile e diverte, richiede un minimo di adattamento. Nelle prime fasi della giornata non aiuta una visibilità, non e\' proprio ideale. Ma poco dopo si apre eeee... sbamm!!! Ci compare un botto di roba vergine da trifolare. Slurp!

La Criss bisticcia con la neve. Eh eh. Non trova il feeling. Il peso va troppo indietro o troppo avanti regalandoci esplosioni a grappoli. In una giornata ha raddoppiato le cadute di una stagione. Ah Ah. Granndee!La piu bella è stata quando si è spalmata, durante un raccordo, su un muretto accumulato da un gatto. Si esibisce in un elicottero prima di sdraiarsi a pelle di leopardo. Bellissimooooo. Matte risate.

Anche il Madonia non parte a novemila giri, e stranamente moscio. Anche lui ci mette un attimo a sincronizzarsi con la polvere pesante. In questa fase, gia mezzo attapirato, fa un numero da circo con la seggiovia nella fase di discesa. Un pezzo dello zaino gli si incastra sul sedile,  vola a terra e a momenti si becca nei denti il sedile dopo. Azzo! Eh eh eh. E il Nonno lo sfotte. Ah ah. Solo piu tardi, dopo  avere finito di spararsi a manetta una mega sequenza di curvoni in vergine riprende la solita modalità di esaltazione. E con quella prosegue fino a sera. Yessss!

Il Nonno è sul pezzo, ma per non essere da meno arriva a 200 allora in un avvallamento di un ruscello gli sci si infilano in profondità, lui va verso il cielo. EEEESPLOOSIOONNN!!!! Ah ah !

Alla fine è venuta fuori una gran bella giornata, neve abbondante primaverile. In piu il plus del giorno feriale non è trascurabile. Poca gente in giro, mood di gran relax  e la montagna che ti parla con tutto il suo carisma e fascino. Top!
Credits