BT Logo

SKI - Cervinia

di Nonno   —   13 febbraio 2024

Diciamo fin da subito che una giornata cosi storta era un po che non la beccavo. Ma come si dice, non tutte le ciambelle vengono col buco.

Partiamo dalle due cose positive della giornata, la compagnia che l\'ha letteralmente salvata. Grazie, grazie grazie a tutti. E le prime due discese, piu di 50 cm di fresca un po \'pesante ma veramente degne di nota.

E poi? E poi tutto il resto è andato a singhiozzo. Il Madonia che non stava bene nel viaggio di andata, a un certo punto era giallo. Per fortuna da lì a breve si riprende. Poi il Nonno si incarta con l\'app per il pagamento del giornaliero on line, lo salva la Criss.
Ma il vero scacco matto l\'ha dato il meteo, si parte con giornata di sole da urlo, neve abbondante ma vento che pian pianino ha cominciato a salire. Gioca con gli sciatori aprendo e chiudendo impianti a sorpresa qua e là creando casini vari. Code agli impianti, collegamenti che saltano un vero bordello.
Nel frattempo sono le 14.30 e in paese tutta neve polverosa della mattina che  sugli alberi si è sciolta. Se non c\'e vento fa caldo.

Ciliegina finale sulla torta, scopriamo che se compravamo lo skipass in biglietteria lo pagavamo 17 euro in meno. Solo in biglietteria era scontato. Peccato che sul sito al momento dell\'acquisto ti dicono di controllare prima il meteo ma non che se lo fai in biglietteria hai lo sconto.

La giornata termina con gli sfottò a mille sulle varie vicissitudini.
Credits